Bando Connessi – CCIAA Milano, Monza Brianza, Lodi

Attraverso il bando Connessi, la Camera di Commercio Mi, MB, Lo intende supportare le aziende del territorio che vogliono espandere il proprio business estero attraverso l’utilizzo di strumenti e servizi digitali. Nello specifico, possono partecipare al bando le aziende che presentano progetti di miglioramento della propria presenza on-line, di apertura dei propri servizi su nuovi mercati di esportazione, di sviluppo e consolidamento della propria presenza su canali di prenotazione, vendita e pagamento on-line.

Il bando si divide in due misure. La Misura A, per tutte le aziende, la Misura B per quelle aziende che nel 2020 hanno partecipato al progetto di Filiera Digitale -Social Commerce.

L’agevolazione si concretizza in un contributo a fondo perduto pari al 65% delle spese sostenute per la Misura A e del 70% per la Misura B. L’investimento minimo richiesto è di 5.000€ e il contributo massimo ottenibile di 10.000€.

A titolo di esempio, sono ammissibili spese per:

  • Canoni di inserimento sui marketplace nella sezione estero (quota canone per la durata del bando)
  • Acquisizione ed utilizzo di forme di smart payment
  • Campagne di promozione sui motori di ricerca
  • Traduzioni
  • Shooting fotografici

I fornitori dei servizi marketplace devono essere le concessionarie esclusiviste delle piattaforme stesse (es. Alibaba, Amazon, etc.). Non è infatti ammissibile al progetto l’aggiornamento del proprio sito web o la creazione di un proprio e-commerce.

Per essere ammissibili le spese devono essere sostenute a partire dalla data di pubblicazione del bando.

E’ inoltre obbligatorio svolgere attività di Verifica del “livello di posizionamento on-line” dell’azienda e/o analisi del “posizionamento su marketplace”. Queste due attività sono erogate a titolo gratuito da parte di Promos.

L’apertura del bando è fissata per le ore 9.00 del giorno 12 febbraio 2021 fino alle ore 14.00 del 16 lulgio 2021, salvo esaurimento anticipato delle risorse, e le domande si dovranno presentare esclusivamente on-line sulla piattaforma webtelemaco di infocamere (qui)

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Area Servizi Innovativi e Finanza Agevolata
@: jacopo.chiari@unioneservizi.it
Ph: 02-8375941

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151