Percorsi di accompagnamento in mercati emergenti – Canada, USA, Kazakhstan, Argentina e Vietnam

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, hanno indetto una selezione rivolta alle PMI con sede legale e/o operativa in Lombardia per la partecipazione ad attività di accompagnamento nei mercati strategici del Canada, USA, Kazakhstan, Argentina e Vietnam.
Ogni percorso si compone di una parte formativa, un percorso di accompagnamento e matchmaking, la missione commerciale, e la fase di follow-up e monitoraggio dei risultati. Sono inoltre previste azioni di formazione trasversali a tutti i percorsi: web marketing per l’internazionalizzazione; assetti organizzativi per l’internazionalizzazione; come presentare con successo la propria impresa all’estero.

La partecipazione al progetto è gratuita, e il contributo ai beneficiari è erogato sotto forma di servizi (quantificato al fine del de minimis in € 5.000,00 per impresa per percorso). L’unica spesa a carico dei beneficiari è quella relativa al viaggio e al soggiorno nel Paese in cui si svolgeranno le missioni.

Le imprese partecipanti dovranno appartenere ad uno dei seguenti settori: attività produttive e commercio (moda e tessile, design, arredo e costruzioni, meccanica, farmaceutico e cosmesi); agroalimentare e agro-industria; ambiente energia e sviluppo sostenibile; cultura, formazione e R&I; infrastrutture e logistica; sanità; servizi.

La richiesta di partecipazione deve avvenire esclusivamente per via telematica a partire dal 30 gennaio 2017, ed entro le ore 17.00 del: 20 febbraio 2017 per il percorso Canada; 20 febbraio 2017 per il percorso USA; 10 aprile 2017 per il percorso Kazakhstan; 26 giugno 2017 per il percorso Argentina; 20 luglio per il percorso Vietnam.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Area Servizi Innovativi e Finanza Agevolata
@: marketing_sviluppo@unioneservizi.it
Ph: 02-8375941

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151