Open Day a Melegnano – 9 e 10 dicembre


L’ufficio di Melegnano di Unione Artigiani darà vita i prossimi 9 e 10 dicembre al primo Open Day, dedicando due intere giornate all’incontro, all’ascolto e alla presentazione.
Un ciclo di incontri gratuiti offrirà l’opportunità ad artigiani e piccoli imprenditori di scoprire tutte le offerte dell’Unione Artigiani rivolte alle aziende.
Esperti di Unione Artigiani e della Cooperativa Artigiana Lombarda di Garanzia risponderanno a tutte le domande e daranno consulenza ad artigiani e aspiranti imprenditori su credito, sicurezza, servizi contabili, fiscali e paghe, reti di impresa, esigenze commerciali e marketing.


In particolare, mercoledì 9 dicembre l’apertura sarà dedicata a:

  • consulenza sullo sviluppo commerciale per le aziende in difficoltà e per quelle interessate allo sviluppo di networking e sinergie;
  • consulenza sulla sicurezza sul lavoro, per verificare se l’azienda è in regola dal punto di vista degli obblighi normativi riguardanti la sicurezza e/o individuare quali sono le soluzioni più adatte.
Giovedì 10 dicembre, invece, focus su:
  • valutazione delle opportunità di finanziamento. Grazie alle nuove condizioni concordate con le banche del territorio l’accesso al credito delle PMI diventa più semplice e con tassi particolarmente favorevoli;
  • consulenza di tipo amministrativo e fiscale: inizio e/o variazione attività, servizio contabilità e libri paga, Curit e Cait, posizione contributiva INPS, verifica cartelle esattoriali.
Prenotazioni per i colloqui individuali:
Ufficio di Melegnano, via Senna 19, – Tel. 02 98.23.61.88
E-mail: info.melegnano@unioneservizi.it
Termine iscrizioni: 4 dicembre 2015

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151