Normativa: opportunità?

Novità normative:
problemi o opportunità?
A seguito della deliberazione AEEG sulla telelettura/telegestione e in base ai Mandati Europei sulla qualità dei gas e sul biometano tra il 2013 e il 2017 26 milioni di contatori gas dovranno essere sostituiti con gruppi di misura che saranno tele letti e tele gestiti per alcune operazioni.
 
Nuova normativa per l’appunto, ma se si guarda oltre il velo della burocrazia è possibile accorgersi di un’enorme opportunità per le aziende del settore. Basti pensare che il valore di questo business è stimato in circa 6 miliardi di euro.
 
Questa prospettiva fa sicuramente pensare, per il prossimo futuro, a possibili opportunita’ per le imprese installatrici. Opportunita’ che appaiono concrete anche per quelli che saranno gli effetti dell’attuazione dei Mandati Europei.

In questo contesto sara’ importante che le imprese interessate si facciano trovare pronte e sara’ fondamentale che risultino aggiornate e che comincino a pensare in termini fattivi a partecipare ai programmi di qualificazione che verranno proposti in futuro. In sostanza per cogliere questa opportunita’ sono necessari:
  • qualificazione
  • capacita’ di partecipare a gare europee
  • pensare positivo

Se si vuole approfondire la tematica e gli sbocchi conseguenti Unione Artigiani ha organizzato per il 6 novembre un seminario di approfondimento. 
Info: Ufficio economico di Unione Artigiani: tel. 02.83.306.214

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151