Linee d’ombra: gli imprenditori sanno superarle?

 
Si dice che i ragazzi sulla soglia del passaggio verso l’età adulta si trovino a dover affrontare una linea: la linea d’ombra, un momento in cui la vita prenderà una direzione ben precisa. Si dice anche che il varco di questa soglia non accada solo una volta, ma si ripeta costantemente nel corso dell’esistenza.
Per le imprese la linea d’ombra sono le innovazioni tecnologiche, le crisi, i cambiamenti della società, così come le modifiche apportate dal legislatore.
A volte – spesso – le imprese non si rendono conto di trovarsi ad un bivio oppure non sanno cogliere o decidere qual è la direzione da prendere. 
Per far si che tale linea non rimanga fissa – e porti quindi all’inevitabile perdita di una occasione o peggio a una fase di tracollo dell’attività – bisogna procedere nella ricerca di tutte le conoscenze e i mezzi necessari per poter prendere una decisione: individuare una direzione!
 
Sportello Sviluppo Impresa nasce appunto per questo motivo, per aiutare gli imprenditori ad affrontare i momenti di stallo della propria attività, reagire alle sfide o alle difficoltà, trovare l’occasione tanto attesa.
E’ per tutte le imprese che ci chiedono una mano a risolvere un problema, che cercano soluzioni a problemi che in realtà non hanno o che semplicemente hanno dei dubbi su qualcosa che non riescono a focalizzare ” […] so che la mia impresa per crescere ha bisogno di qualcosa, ma non so dove andare a cercarlo […] la gestione quotidiana delle attività mi assorbe così tanto che non mi rendo conto di che cosa mi serve veramente […]”

Lo Sportello tratta tutti ciò e in particolare il lancio (o rilancio) della propria attività, la comprensione delle proprie potenzialità, delle esigenze e le opportunità del mercato di riferimento, l’aiuto nel pensare una strategia commerciale, di innovazione o di marketing e di comunicazione.

Se desideri ricevere una consulenza gratuita scrivi a marketing_sviluppo@unioneservizi.it

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151