LED: la rivoluzione ha 50 anni

Ernesto Gismondi fondatore di Artemide, una delle maggiori aziende specializzata nela produzione di accessori per l’illuminazione, è sintetico ed essenziale, per lui la tecnologia Led  «È una rivoluzione. E chi non si adatta alla rivoluzione fa la fine di Maria Antonietta»

Ma cosa sono? Riusciranno a coinvolgere il tessuto imprenditoriale italiano? 
Il Led è un componente elettronico che, al passaggio di una minima corrente, emette una luce priva di infrarossi ed ultravioletti, accendendosi immediatamente.
La tecnologia LED (Light – Emitting – Diodes) rappresenta l’evoluzione dell’illuminazione allo stato solido, in cui la generazione della luce è ottenuta mediante semiconduttori anziché utilizzando un filamento o un gas.
L’illuminazione LED è più efficiente dal punto di vista energetico rispetto alle soluzioni tradizionali ed ha una durata di 50.000 ore. Inoltre consente innovative e creative soluzioni di utilizzo che integrano la luce nelle nostre case, nelle aziende, nei negozi e nelle città.

Vediamo con un esempio concreto come i LED possono modificare i consumi di un impianto di una PMI:
La PMI in oggetto ottiene un importante risparmio. In questo caso, poiché si è optato per un noleggio operativo, una parte di tale risparmio viene utilizzata dal cliente per pagare la rata mensile, originando un cash flow positivo da subito (impianto nuovo senza alcun impegno economico).
Nell’esempio non sono qui contemplati i ricambi, infatti, i LED durano fino a 50000 ore alle condizioni di luminosità iniziali.
Siete pronti a liberarvi dalle lampadine?

Per informazioni:
Uffico Economico Unione Artigiani
T 02.83.75.941
@ ufficio.economico@unioneservizi.it

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151