Innovazione 4.0

Che l’innovazione sia il driver del futuro è un assunto universalmente condiviso e, negli ultimi anni, dimostrato da dati certi. Autorevoli ricerche di mercato condotte dalla britannica Coleman Parkers evidenziano come l’introduzione di trasformazioni digitali e innovative all’interno delle imprese porti concreti miglioramenti in termini di risultati di business, di accelerazione del time to market e una user experience più appagante per i clienti. 

L’introduzione di queste trasformazioni deve necessariamente essere preceduto da un cambiamento nella percezione del concetto di innovazione, da un’opportunità di risparmio dei costi ad una occasione di crescita ed investimento. 

Numeri alla mano, il campione di aziende italiane intervistato ha osservato, a seguito dell’introduzione delle menzionate trasformazioni, una crescita del 30% dei ricavi provenienti da nuove fonti di business, un incremento del 33% della velocità di go-to-market e, nel 68% dei casi, un miglioramento della customer experience. 

Questi dati colgono a pieno le necessità di crescita del mondo artigiano. Il tessuto di artigiani nei settori del legno e della meccanica può trarre grandi benefici dall’introduzione di trasformazioni digitali ed innovative che, una volta assimilate, offrono importanti occasioni per il rilancio e la crescita del settore. 

In tale direzione si muove quindi l’Unione degli Artigiani, che si fa promotrice di azioni destinate ad accompagnare le imprese a fare proprio il concetto di innovazione come occasione di crescita, e le sostiene nella concreta introduzione delle trasformazioni.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Area Servizi Innovativi e Finanza Agevolata
@:marketing_sviluppo@unioneservizi.it

Ph: 02-8375941

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151