Gare d’appalto: tutto quello che dovete sapere sulle gare d’appalto nazionali ed internazionali

Seminario gare d’appalto

Tutto quello che dovete sapere sulle gare d’appalto nazionali ed internazionali per trarne beneficio (e non avete mai osato chiedere)


Gli appalti pubblici rappresentano un’opportunità commerciale, spesso
sottovalutata dalle aziende, per accrescere la quota di mercato o per accedere alle
forniture di beni e servizi dei paesi esteri. Tuttavia, le aziende che lavorano o
vogliono lavorare attraverso le gare di appalto devono possedere gli strumenti
essenziali per sapere quello che si deve fare per partecipare alle gare e
aggiudicarsi un appalto. 
Obiettivo del seminario è quindi dare ai partecipanti gli strumenti per muoversi
nel

mondo degli appalti pubblici attraverso alcune buone prassi ed alcuni strumenti pratici

Si parlerà di:
  • Gli appalti pubblici di lavori, forniture di
    beni e servizi
  • Perché occorre partecipare alle gare per
    l’aggiudicazione degli appalti pubblici
  • Gli attori in gioco: MEPA, Consip, Centrali di
    Committenza
  • Le procedure di scelta del contraente
  • I criteri di aggiudicazione delle offerte
  • Le strategie: come approcciarsi in Italia e
    all’estero
  • Case study: l’idraulico bergamasco che in 3
    anni ha raddoppiato il fatturato
Quando? Il 15 dicembre ore 18.30
Dove? Unione Artigiani della provincia di Milano e Monza-Brianza – via Doberdò, 16 – 20126 Milano 
Come iscriversi? Compilando questo modulo https://form.jotform.com/53261301737954
Info: marketing_sviluppo@unioneservizi.it

In collaborazione con lo Studio Brignola.

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151