Farsi trovare su Internet. Gratuitamente.

Un ambiente economico e sociale in continuo mutamento, sempre più informatizzato e digitalizzato, implica la presenza di operatori economici in grado di stare al passo dell’innovazione tecnologica, imprescindibile per preservare o espandere il proprio bacino di clienti.
Il Web offre numerose possibilità di conoscere (e farsi conoscere) nuovi potenziali fornitori, partner e clienti. Essere visibili sul Web significa essere potenzialmente raggiungibili da una comunità nettamente più ampia rispetto quella che si potrebbe raggiungere tramite il classico “passaparola”. 
Un esempio pratico è Google My Business, uno strumento, potente e gratuito, che tutte le attività imprenditoriali con una sede fisica possono utilizzare per farsi trovare nelle ricerche su Google e Maps.
Una pagina Google My Business ha la possibilità di comparire – gratuitamente – nella prima pagina e sulle mappe nelle ricerche locali pertinenti. Google My Business, ottimizzato per smartphone e tablet, ottiene ancora più visibilità nelle ricerche dai dispositivi mobili, la cui diffusione è ormai massiva. Il vantaggio per le imprese è, quindi, palese e tangibile. 
Unione Artigiani ha così deciso di organizzare, in partnership con Fortaris, un corso, della durata di mezza giornata, in cui saranno fornite tutte le informazioni su come predisporre la scheda, la pagina Google+ e su come incrementarne la visibilità nel tempo.
Gli argomenti che verranno dettagliatamente affrontati nella giornata del 30 novembre sono:
  • l’Account, il passaporto per tutti i servizi Google
  • la ricerca locale: mobile, decisionista, last minute
  • Google My Business: che cosa è, come funziona 
  • Come predisporre la pagina, passi e accorgimenti
  • Google+ e gli altri strumenti Google per la valorizzazione nel tempo di My Business

Al termine della lezione, i Partecipanti saranno in grado di creare e gestire autonomamente la presenza locale della propria attività con gli strumenti gratuiti di Google, diventando così abili utilizzatori di uno strumento dalle ricadute potenziali estremamente positive.
Informazioni ed iscrizioni: 
  • Marketing&Sviluppo 
  • T 02.875941
  • @ marketing_sviluppo@unioneservizi.it

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151