Diventare imprenditore: come?

Come avviare e gestire un’attività in proprio
senza aver mai frequentato una business school
 
 
Spesso le persone hanno idee imprenditoriali molto buone o addirittura geniali e decidono di iniziare un’attività per poter “coltivare” e far conoscere al mondo le loro idee. Per trasformarle in un prodotto o un servizio che sarà utile alla società in cui viviamo per aumentare il benessere complessivo della stessa.
 
Oppure più semplicemente ex-dipendenti dismessi dall’azienda nella quale lavoravano sono costretti ad aprire attività, ma senza sapere precisamente a cosa stanno andando incontro.
 
A questo proposito, Unione Artigiani intende fornire a tutti i novelli imprenditori degli strumenti concreti, che permettano di controllare al meglio tutte le dinamiche e i processi aziendali.
 
Sì, ma come? Con Diventare Imprenditore, un percorso di formazione e di accompagnamento che permetterà a quelle persone che vogliono avviare e condurre attività di impresa di avere piena conoscenza degli strumenti che un imprenditore deve essere capace di gestire nella vita di tutti i giorni.
Il percorso fornisce un kit di conoscenza minimale riguardante gli ambiti più critici della gestione di una impresa, spaziando dagli aspetti contabili a quelli di marketing. In sostanza le venti cose indispensabili per portare avanti una impresa.
 
I moduli prevedono docenza frontale, consulenza d’aula e sperimentazione attiva. Al termine degli stessi, ogni partecipante avrà il piano operativo, nonché il materiale specifico da utilizzare per sviluppare in modo programmato il business.
A valle del corso sarà anche possibile usufruire di questi aggiornamenti periodici che si svolgono nell’arco di un periodo di tempo di due anni, al fine di poter appunto accompagnare l’impresa e l’imprenditore nella fase di start-up dell’azienda.
 
 
Per informazioni contattare l’ufficio Marketing&Sviluppo:
e-mail marketing_sviluppo@unioneservizi.it
tel.  02 83.75.941
 
 


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151