Brasile: paese di opportunità per le piccole-medio imprese italiane

Investimenti e affari in Brasile

Agli imprenditori e ai manager delle PMI e imprese artigiane lombarde, Unione Artigiani della provincia di Milano propone un incontro di business con il Prefeito di Itabira (Stato del Minas Gerais) dott. Damon Lázaro de Sena, dal titolo “Brasile: paese di opportunità per le piccole-medio imprese italiane”.

L’incontro – in programma giovedì 2 ottobre pv nella sede direzionale dell’associazione in via Doberdò, 16 dalle ore 09.30 alle 12.00 – intende dare indicazioni concrete sul Brasile, su come operare sul territorio, le opportunità del paese e il portafoglio di strumenti che le istituzioni hanno predisposto per sviluppare attività di business con le imprese lombarde.

La città di Itabira è una delle maggiori città dello Stato del Minas Gerais, nel suo territorio tra le varie realtà è presente la più grande azienda del settore minerario di tutto il Brasile, che esporta circa 6 miliardi di dollari in tutte il mondo. Il  Pil, in costante crescita, è l’8° di tutta la regione e, grazie alla posizione strategica della città, le previsioni per i prossimi anni sono di una crescita costante. In particolare, dal punto di vista industriale, il distretto di Itabira è uno spazio competitivo in cui più di 1500 milioni di m2 sono locati per attività imprenditoriali permanenti e  temporanee.

Insieme al dott. Damon Lázaro de Sena sarà presente l’ing. Clemente Burgazzi consulente della FIEMG (Federa of Industries of the State of Minas Gerais), ente governativo che rappresenta le industrie dello stato di Minas Gerais, il cui obiettivo è quello di rafforzare la competitività e le condizioni socio-economiche dello stato e del paese.

Nel corso dell’incontro il dott. Damon Lázaro de Sena e l’ing. Clemente Burgazzi saranno a disposizione degli esponenti dell’economia locale e nazionale, e delle istituzioni, per prendere contatti diretti su possibili collaborazioni con le loro realtà.







L’incontro è a numero chiuso e gratuito. Per iscriversi clicca qui.


Informazioni:
sede dell’evento: via Doberdò n. 16 Milano (ang. viale Monza – MM1 Villa San Giovanni) 
tel. 028375941 – e.mail marketing_sviluppo@unioneservizi.it
Siti web ufficiali: www.itabira.mg.gov.br – www.unioneartigiani.it

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151