Evento

Melegnano: una nuova casa per le imprese

Inaugurazione nuove sede di Melegnano

08 marzo 2018 – 11:00

house
Via Cesari Battisti 22 - Melegnano
phone
02/98236188
price-tag
Evento gratuito
house
Via Cesari Battisti 22 - Melegnano
phone
02/98236188
price-tag
Evento gratuito

Una nuova sede nel cuore del sud di Milano: Melegnano, in via Cesare Battisti n°22. Parte da qui un’iniziativa di Unione Artigiani della provincia di Milano, che ha lo scopo di ristabilire il contatto tra imprese e territorio.

Per chi non lo sapesse, Unione Artigiani è una delle storiche e la più rappresentativa associazione di artigiani milanese. Fonda le sue radici nel dopoguerra e da allora si dedica a sostenere l’attività, tutelare gli interessi e promuovere lo sviluppo delle imprese, riuscendo a unire con successo nel corso degli anni le sensibilità del territorio e delle istituzioni.

Unione Artigiani per la sua storia e per i suoi traguardi è un segno tangibile e reale della volontà dei milanesi di ripartire, di trovare le forze per rimettere in piedi un settore, quello dell’artigianato, che è stato sempre il fiore all’occhiello del nostro territorio.

È con questo spirito che ha voluto aprire una nuova sede in una delle zone più nevralgiche del sud Milano: per meglio rispondere ai bisogni del tessuto imprenditoriale della zona, ma soprattutto per ristabilire il collegamento tra il quartiere, le imprese, i cittadini e le Istituzioni.

Luoghi come quelli di Unione Artigiani possono ridiventate spazio d’incontri e di scambi di idee per ritrovare il filo conduttore tra la qualità, l’autenticità dei maestri artigiani e il territorio, un sistema complesso ed eccellente che caratterizza molte realtà del nostro Paese.

Lo spazio di Unione Artigiani sarà inoltre un utile veicolo per facilitare e semplificare il collegamento tra Pubblica Amministrazione, imprese, cittadini e territorio. Presso la sede di via Cesare Battisti, infatti, Unione Artigiani metterà a disposizione i suoi servizi tradizionali (pratiche amministrative, assistenza fiscale e sindacale, sicurezza sul lavoro, formazione per i giovani), oltre che nuovi servizi per supportare al meglio le imprese. Saranno previsti anche degli sportelli di assistenza ad hoc per lo sviluppo delle start-up dei giovani imprenditori della zona.

Il primo appuntamento è per l’8 marzo 2018 alle ore 11.00 presso la nuova sede di via Cesare Battisti n°22. Seguendo lo spirito di Unione Artigiani, cioè di unire le varie sensibilità del territorio e delle istituzioni sarà presente anche il Sindaco del Comune di Melegnano, Rodolfo Bertoli.

Questo però è solo il primo di una serie di attività, sono infatti in programma anche incontri, mostre e convegni per raccontare l’artigianato e la città di Melegnano.


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano
P.IVA 02066950151