DECRETO CURA ITALIA LE MISURE PUNTO PER PUNTO

IL DECRETO MARZO "CURA ITALIA" PUNTO PER PUNTO
“L’Unione Artigiani Vi è vicina in questo momento di grande difficoltà. Ce la faremo!”

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto Cura Italia, la manovra da 25 miliardi  che attiverà flussi di denaro per 350 miliardi.

Il testo pubblicato in Gazzetta Ufficiale è un ponderoso e importante decreto di 127 articoli per 63 pagine, un provvedimento “omnibus”, nel senso che va a toccare quasi tutti i settori colpiti economicamente dall’emergenza.

 

Nella tabella allegata (scaricabile e in formato stampabile) riepiloghiamo PUNTO PER PUNTO le misure principali per professionisti, artigiani e PMI.

 

Mentre il testo integrale pubblicato in Gazzetta Ufficiale è consultabile e stampabile da qui.

 

Contatti:

 

Unione Artigiani sta seguendo e monitorando l’evolversi della situazione di emergenza creatasi e, oltre all’appello alle Istituzioni, ha attivato una unità operativa covid-19 per fornire informazioni e supporto alle imprese.

 

Per garantire l’operatività degli uffici, oltre a creare l’unità operativa covid-19, abbiamo attivato un servizio speciale di assistenza e supporto alle imprese che ne avessero necessità:

NB: in questi giorni il numero di telefonate in entrata che stiamo ricevendo è elevato, ci stiamo impegnando per dare risposta a tutti. Nel caso in cui il numero dovesse essere occupato vi verrà richiesto di registrare un vocale (lasciando il proprio numero di telefono, il nome dell’aziende e un indirizzo e-mail) tramite un risponditore automatico. Quel messaggio vocale diventa un’email contente file audio che arriva agli operatori Unione Artigiani, che gestiranno la vostra richiesta.

 

Unità operative covid-19

Unione Artigiani inoltre ha attivato un’unità operativa per fornire informazioni e supporto specifico imprese associate.

  • Per tutte le informazioni relative agli aspetti giuslavoristici / previdenziali /cassa integrazione il riferimento è l’Ufficio Sindacale  tel. 02/8375941 e-mail ufficio.sindacale@unioneartigiani.it 
  • Per approfondimenti in merito agli aspetti fiscali contattare il proprio contabile di riferimento
  • Per informazioni legate alla sicurezza e alla mobilità il riferimento è UPI Servizi – area Salute e sulla Sicurezza dei lavoratori gruppo Unione Artigiani tel. 0331/1731000,  email sicurezza@upiservizi.it
  • Per assistenza su sospensione mutui, rinegoziazione del debito e difficoltà finanziarie il riferimento è  Confidi Unione Artigiani  tel. 02/8375941 e-mail CoopartMilano@unioneartigiani.it
  • Per assistenza sulla gestione d’impresa in questo momento dove sentirsi soli è bruttissimo è possibile prenotare un appuntamento in remoto qui Unione Artigiani ti ascolta https://www.eventbrite.com/e/unione-artigiani-ti-ascolta-tickets-99165593961

Aggiornamenti e informazioni tecniche collegarsi qui  https://unart.studioup.site/sezioni/coronavirus/ 

 

“L’Unione Artigiani Vi è vicina in questo momento di grande difficoltà. Ce la faremo!”

 


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151