TAXI. RIMODULAZIONE TURNI E RIAPERTURA TERMINI PER ATTIVAZIONE COLLABORAZIONI FAMILIARI

Sono a disposizione qui sotto i due nuovi provvedimenti del Comune di Milano che riguardano l’attività dei tassisti milanesi. Si tratta di delibere che come rappresentanti della categoria non condividiamo ma mettiamo a disposizione di tutti i colleghi interessati.

Vi invitiamo a leggere con attenzione le due delibere.

 

1) Determinazione Dirigenziale n. 3147 del 17/04/2023 con la quale è stata approvata la “Rimodulazione della struttura dei turni ordinari di servizio taxi per il Comune di Milano“.

Come potrete leggere nel testo dell’atto, tutti i tassisti dovranno provvedere a selezionare uno dei turni ordinari presenti nella nuova griglia entro il prossimo 1 Maggio 2023. Trascorso tale periodo, sarà possibile utilizzare esclusivamente i “nuovi” turni così definiti e si provvederà anche all’adeguamento dell’applicativo informatico Milano In Taxi.

Si ricorda infine che i turni integrativi rimango attualmente tutti in vigore.

 

2) Determinazione Dirigenziale n. 3160 del 17/04/2023, con la quale è stata disposta la riapertura dei termini per la presentazione da parte di titolari di licenza taxi di istanze per l’attivazione di collaborazioni familiari di cui all’art. 18 del Regolamento del Bacino Aeroportuale. Le istanze dovranno essere presentate tramite il Portale Impresainungiorno, utilizzando lo specifico modulo telematico riservato alle attivazioni delle collaborazioni familiari reperibile al seguente percorso: Scelta settore e attività / Trasporto e magazzinaggio / Trasporto / Taxi, noleggio veicoli con conducente / Avvio, gestione, cessazione attività / Richiedere l’attivazione della collaborazione familiareentro il 16 Giugno 2023.


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151