INCONTRO “DAL MONDO ALLA CITTA’. STRATEGIE DI SUCCESSO PER GLI IMPRENDITORI ARTIGIANI DI ORIGINE STRANIERA” – VEN 16 FEBBRAIO, ORE 11, MILANO LUISS HUB

INVITO INCONTRO

DAL MONDO ALLA CITTÀ

STRATEGIE DI SUCCESSO PER GLI IMPRENDITORI ARTIGIANI DI ORIGINE STRANIERE

Venerdì 16 febbraio – ore 11 – Milano Luiss Hub / Via Massimo d’Azeglio 3 – M2 Garibaldi

a cura di UNIONE ARTIGIANI DELLA PROVINCIA DI MILANO

 

 

Oggi a Milano un imprenditore artigiano su tre è straniero, proveniente da tutti gli angoli del mondo: in città sono attive oltre 20mila tra negozi e ditte guidate da non italiani, micro e piccole imprese che producono integrazione e lavoro.

Come Unione Artigiani, in collaborazione con il Comune di Milano, vogliamo consolidare ed elevare con formazione, servizi ad hoc e tutoraggio la qualità di questa parte sempre più rilevante del sistema economico e comprendere, insieme a tutti gli stakeholder, come farlo nel modo più efficace.

Per queste ragioni abbiamo il piacere di invitarLa a partecipare al primo incontro dedicato agli artigiani stranieri attivi a Milano che si terrà all’interno del Forum sull’Economia Urbana di prossimità, alla presenza dell’Assessora Comunale alle attività produttiva Alessia Cappello, in rete con la Camera di Commercio, Fondazione ISMU e, importante novità, con la rete consolare presente a Milano.  Porteranno la loro testimonianza quattro artigiani stranieri attivi in città.

Unione Artigiani presenterà per l’occasione la nuova edizione 2024 delle nostra indagine sulle imprese artigiane di Milano e Monza Brianza, con dati inediti suddivisi per categoria, quartiere, genere, età, provenienza.

L’appuntamento è fissato per venerdì 16 febbraio 2024, dalle ore 11 alle 13 presso Milano Luiss Hub, in Via Massimo d’Azeglio 3, M2 Garibaldi.

 

Posti limitati

Si prega di registrarsi

  • 02 8375941
  • segreteria.generale@unioneartigiani.it


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151