IMPORTANTE RICONOSCIMENTO PER ANTHOLOGIA DEL GELATO, IMPRESA ASSOCIATA AD UNIONE ARTIGIANI. LEGGI TUTTA LA STORIA

Ad un solo anno dall’apertura del negozio di Crescenzago, Anthologia del Gelato si è aggiudicata il Primo Premio come miglior gelateria tra le 50 partecipanti alla GelatoWeek Milano 2024. 

Un riconoscimento che premia l’impegno e le capacità del 43enne Anthony Sartori (cognome che Milano vuol dire gelato), imprenditore associato ad Unione Artigiani.

“Abbiamo avviato l’attività scegliendo di aprire in Via Padova, al 238. Credo molto in Crescenzago, mi piace molto l’atmosfera che si vive qui che è molto lontana dagli stereotipi. Ho un rapporto splendido con gli altri commercianti e gli abitanti del quartiere. In pochi mesi il passaparola ci ha consentito di incontrare anche tanti clienti provenienti da fuori Milano che si sono appassionati alle nostre produzioni – spiega Anthony – ma in fase di avvio dell’attività sono stati importanti, oltre all’esperienza del sottoscritto e alla capacità dello staff, il supporto di Unione Artigiani che ci ha consentito di vincere altri bandi e ottenere rilevanti contributi a fondo perduto, al costo praticamente della tessera associativa”.

“In un anno – continua Sartori – abbiamo prodotto a rotazione oltre 100 gusti, orientandoci tra la tradizione e alcune novità particolari. Tra quelli particolarmente amati dai nostri clienti abbiamo il Caramello stellato (fior di latte in infusione di anice stellato con un variegato di burro salato caramellato), il Melone Pungente (Melone pachino con infusione di peperoncino), Pompelmo Bianco e Shiso (un basilico cinese con riflessi di menta), Pistacchio grezzo siciliano, il Grano Nocciolato”.


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151