FINANZIAMENTI GARANTITI ALL’80% GRAZIE AL CONFIDI DI UNIONE ARTIGIANI PER TUTTE LE IMPRESE E QUALUNQUE FINALITÀ

La riforma del Fondo di Garanzia prevede di abbassarla. Asconfidi Lombardia, Confidi di riferimento di Unione Artigiani, continuerà invece a concedere una garanzia all’80% sui finanziamenti a tutte le imprese e per tutte le finalità.

In un’ottica di vicinanza e di continuità nel servizio offerto nei confronti delle imprese associate a Unione Artigiani, Asconfidi metterà quindi a disposizione una maggiore copertura rispetto all’accesso diretto nei confronti del Fondo di Garanzia, nonché un ulteriore vantaggio dato dal supporto (sempre a cura di Asconfidi Lombardia) nella gestione delle attività e nella preparazione dei documenti richiesti dal Fondo.

Oltre a ciò, per quanto riguarda le imprese classificate in fascia 5, ancorché non ammissibili per il Fondo di Garanzia per le P.M.I., se socie di Unione Artigiani potranno essere ugualmente garantite da Asconfidi Lombardia, previa valutazione del merito di credito da parte del Confidi, sempre fino ad un massimo dell’80%.

  • Tra le operazioni di liquidità, con le medesime % di garanzia, troviamo anche le linee a b/t e le operazioni di rinegoziazione e consolidamento purchè su operazioni già garantite dal Fondo o su operazioni di altro istituto di credito
  • Per la fascia 5 di MCC, Asconfidi Lombardia può rilasciare garanzia a prima richiesta del 50% – 80%

 

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

  • coopartimilano@unioneartigiani.it
  • 02 8375941

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151