“Doing Business in the Gulf ” – webinar 9 novembre

INVITO AL WEBINAR DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO EXECUTIVE PROGRAMME:

“Doing Business in the Gulf “

Il prossimo lunedì 9 novembre l’avvocato Simone Facchinetti ci presenterà l’Executive Programme che terrà in collaborazione con la Luiss Business School in un Webinar speciale.

Un modo per conoscerci e per introdurre il percorso didattico dell’iniziativa, con l’obiettivo di formare operatori specializzati nell’internazionalizzazione, verso i principali Paesi gravitanti sul Golfo come gli Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Oman.

L’occasione giusta per aprire gli orizzonti personali e della propria azienda.

 

Executive Programme

Doing Business in the Gulf  

Webinar di Presentazione

Lunedì 9 Novembre ore 11.30

 

 

Per partecipare (e vi consigliamo vivamente di farlo), qui di seguito trovate il link per accedere all’AULA VIRTUALE creata per l’evento:

 

 

L’IMPORTANZA DI FORMARSI

Sono oramai diversi anni che il termine “Internazionalizzare” non ci è nuovo. Ogni giorno decine di aziende scelgono di aprire i loro confini verso altri paesi alla ricerca di nuove opportunità e di crescita.

Parlando di paesi che offrono grandi opportunità non si può non pensare ai Paesi del Golfo (GCC), mercati emergenti e al contempo molto ricchi che, per primi, hanno voglia e necessità di diversificare la loro economia aprendo interessanti nuovi scenari  per ogni azienda.

Ma se da una parte il termine “internazionale” non ci è nuovo, allo stesso tempo, è fondamentale capire che il processo di “internazionalizzazione” richiede attenzione e, sopratutto, diverse competenze tra cui: conoscenza del mercato, comprensione di rischi e delle opportunità, conoscenza delle leggi, del diritto, della fiscalità, gestione delle negoziazioni e molto altro.

CHI È SIMONE

L’avvocato Simone Facchinetti è un rappresentante della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti premiato dal 2016 al 2020 come Boutique Legale di Eccellenza nei rapporti Italia- Medio Oriente e, con il suo studio, è un punto di riferimento importante per le aziende e imprenditoria italiana desiderosa di fare business in questa parte del mondo.

 

 

Per avere maggiori informazioni sul programma, le modalità di iscrizione e i costi potete scaricare il programma dell’EXECUTIVE PROGRAMME cliccando


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151